Come trovare password WiFi Android
Quante volte avremmo voluto vedere la password WiFi Android perché l’abbiamo dimenticata o perché magari vogliamo darla a qualche nostro amico? In effetti nella maggior parte dei casi bisogna inserire la password della WiFi una sola volta e in futuro, una volta che ci troviamo nei paraggi, la connessione alla WiFi è automatica.
Ma come possiamo fare per trovare password WiFi Android quando il dispositivo è già connesso? Serve un modo per visualizzarla e la soluzione esiste (anzi, esistono): ci vengono in aiuto alcune applicazioni del Play Store di Google.
Dal Play Store possiamo trovare decine di app per vedere la password WiFi Android, tuttavia per farle funzionare c’è bisogno di un grosso e importante requisito: il dispositivo su cui andremo ad usarle deve avere i permessi di root attivi!
Nelle righe in basso vi mostreremo alcune delle migliori app per trovare la password WiFi Android con i permessi di root. Se non fosse chiaro, è bene specificare che nessuna app citata in questo articolo permette di rubare password WiFi non conosciute; queste devono essere infatti già inserite e memorizzate nel dispositivo.
NOTA: siccome fare il root su Android è un’operazione abbastanza delicata (seppur oggi come oggi molto semplice), ricorrete ad un’app per vedere password WiFi Android soltanto se non avete altri modi per recuperarla (ad esempio trovandola dal router, tanto per dirne una).
Trovare password WiFi Android
WiFi Key Recovery
La prima app che vi consigliamo di utilizzare è WiFi Key Recovery, molto semplice e intuitiva. L’applicazione è automatica e tutto ciò che dovete farla è avviare e leggere la password nel campo psk: basta premere su una rete WiFi per copiare la password WiFi Android e poterla così condividere o mostrarla agli amici.
WiFi Passwords
La seconda app consigliata per lo scopo è WiFi Passwords [ROOT], anch’essa un’ app completamente gratuita. Una volta aperta basterà cliccare sulla rete di cui dobbiamo vedere la password WiFi Android per recuperarla.
Alternative
Se quest’app non vi aggrada, possiamo usare altre alternative perché il Google Play Store pullula di app simili: se per un motivo o per un altro quelle segnalate non dovessero funzionare, potrete trovare password WiFi Android utilizzando una delle seguenti altre app utili allo scopo, sempre scaricabili dal Google Play Store:
Trovare password WiFi Android senza root
Se invece siete alla ricerca di un modo per vedere password WiFi salvate senza usare il root, allora dovete essere collegati alla WiFi e poter anche accedere al pannello di controllo del router.
Per farlo basta un browser e seguire la nostra guida dedicata che trovate di seguito:
Questi sono i metodi più veloci ed efficaci per vedere password WiFi Android anche senza utilizzare il root.
L’articolo Come trovare password WiFi Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.