Battery Monitor per Ubuntu si aggiorna ed introduce le notifiche personalizzate!
L’interessantissimo tool Battery Monitor per il monitoraggio dello stato della batteria ha ricevuto un importante update con alcune interessanti novità. Già prima era un applicativo molto singolare, vista la sua capacità di lavorare in background utilizzando il sistema di notifiche nativo di Ubuntu. Battery Monitor, lo ricordiamo, è stato sviluppato in Python3 e PyGtk3.
Battery Monitor per ubuntu si aggiorna: ecco le novità della versione 0.5!
L’applicazione supporta ufficialmente Ubuntu 14.04, 16.04, 16.10 e 17.04. Alle notifiche come “battery low” e “battery critically low” sono state aggiunte “now charging” e “battery not charing“.
In questa nuova versione – versione 0.5 – è stata introdotta anche una nuova finestra nel menù delle impostazioni, che vi permetterà di creare notifiche personalizzate e di scegliere a quale percentuale di carica residua visualizzarle. Quest’ultima versione inoltre, riduce il consumo di risorse rispetto alle precedenti. Se per esempio volete far visualizzare una notifica prima che la batteria arrivi al “critically low battery“, vi basterà cercare Battery Monitor GUI e regolare le impostazioni secondo le vostre necessità.
Download di Battery Monitor per Ubuntu
Le versioni di Ubuntu supportate sono la 14.04, 16.04, 16.10 e la 17.04. Sulla pagina GitHub dell’applicazione si trovano gli installer ed il codice sorgente.
Per l’installazione da PPA, vi basteranno i seguenti comandi da digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:maateen/battery-monitor -y
sudo apt-get update
sudo apt-get install battery-monitor -y
Via OmgUbuntu
L’articolo Battery Monitor per Ubuntu si aggiorna ed introduce le notifiche personalizzate! sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.