CCleaner: pulire il PC in maniera semplice e veloce
Sviluppato da diversi anni e arrivato alla sua quinta versione, questo software di pulizia è probabilmente il più famoso al mondo per Windows.
Perché? Per la sua semplicità d’uso, che non ne compromette assolutamente le qualità da “spazzino”. Il programma si compone, principalmente, di due schede, la scheda Pulizia (che elimina file di sistema inutili come le cache).
E la seconda scheda, Registro:
E’ presente anche la sezione strumenti che vi consiglio di esplorare e, se vi piace guardare un pò tutte le possibilità, date un occhiata alla scheda Opzioni: contiene varie personalizzazioni riguardanti la profondità della pulizia di sistema e molto, molto altro.
Il programma è totalmente gratuito e lo potete scaricare, per Windows, da qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.