Server eMule: lista aggiornata
I server eMule non sono affatto morti: sono più vivi che mai! eMule non sarà magari più utilizzato dalla stragrande maggioranza della gente per scaricare musica e film (ormai tra torrent e streaming c’è l’imbarazzo della scelta) ma fa ancora la sua figura per scaricare PDF, libri e altri file molto rari. Per poter sfruttare al massimo però sono richiesti anche server eMule sempre aggiornati.
Vediamo in questa guida come aggiungere nuovi server e come utilizzare la nostra lista esclusiva con tutti i server eMule aggiornati.
Lista Server eMule
Eliminare vecchi server emule e proteggere la lista
Per prima cosa dobbiamo imparare come aggiungere server al client eMule. Eliminiamo tutti i server eventualmente ancora presenti nel client utilizzando il tasto destro all’interno del menu Server e la voce Elimina tutti i server.
Per impedire che vengano aggiunti server fake dagli stessi server o dagli utenti Kad che contattiamo portiamoci nel menu Opzioni, selezioniamo Server e togliamo la spunta alle seguenti voci:
- Scarica automaticamente la lista server all’avvio
- Aggiorna la lista Server quando ti connetti a un server
- Aggiorna la lista Server quando contatti un client
Ora che abbiamo fatto piazza pulita abbiamo due metodi per aggiungere server eMule: automaticamente via lista .met o manualmente.
Aggiungere server eMule automaticamente
Il metodo più facile per aggiungere server eMule è utilizzare i file server.met, forniti da servizi terzi. Apriamo la sezione Server nel client e utilizziamo il campo indicato per caricare il file server.met.
Una volta inserito il link URL basterà cliccare sul tasot Aggiorna per ottenere i server. Nel prossimo paragrafo vedremo una serie di link da utilizzare per aggiornare il file server.met.
Lista server.met aggiornata
Per eMule classico e Mod
- http://peerates.net/servers.php
- http://www.gruk.org/server.met
- http://update.adunanza.net/servers.met
Per eMule Adunanza
- http://update.adunanza.net/servers.met
Aggiungere server eMule manualmente
Possiamo aggiungere i server per eMule uno ad uno cliccando sui link disponibili nel prossimo paragrafo (solo se eMule è installato nel sistema) oppure utilizzando il campo mostrato nell’immagine in basso.
Ricordiamoci di inserire IP del server e porta prima di cliccare sul tasto Aggiungi server. Utilizzando i link ed2k i server verranno subito aggiunti al client.
Lista server eMule aggiornata
Link ed2k ad aggiunta istantanea.
- eMule Security No1
- eMule Security No2
- eMule Security No3
- eMule Security No4
- TV Underground
- Sharing-Devils.org
- PeerBooter
- PEERATES.NET
IP e porte dei server per l’aggiunta manuale.
- 91.200.42.46:1176 (eMule Security No1)
- 91.200.42.47:3883 (eMule Security No2)
- 91.200.42.119:9939 (eMule Security No3)
- 77.120.115.66:5041 (eMule Security No4)
- 176.103.48.36:4184 (TV Underground)
- 195.154.109.229:4232 (Sharing-Devils.org)
- 212.83.184.152:7111 (PeerBooter)
- 195.154.83.5:7111 (PEERATES.NET)
L’articolo Server eMule: lista aggiornata appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.