MATE 1.18 rilasciato, finito il porting in GTK3
Il Desktop Environemnt amato dai nostalgici delle vecchie versioni di Ubuntu è finalmente arrivato all’edizione 1.18. Il DE ha lavorato molto sul famoso porting verso GTK3 da GTK2, che è ora completato.
Inoltre, con MATE 1.18, GTK3 è l’unico toolkit API supportato e richiede almeno GTK+ 3.14. Tra le novità, che potete trovare tutte stilate a questo indirizzo, troviamo la libreria libinput finalmente inserita, per il supporto di mouse e touchpad, Caja è stato rinnovato (molto), miglioramenti alla sezione accessibilità e molto altro che vi consiglio di andare immediatamente a leggere.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.