Facebook: accedi come visitatore senza registrarsi
Molte persone chiedono come sia possibile accedere a Facebook come visitatore e navigare sul social network senza registrarsi. In realtà usare Facebook senza registrazione è possibile ma con delle forte limitazioni che dipendono da cosa state cercando di fare. In questo articolo vi mostrerò il modo per usare Facebook come visitatore e sfogliare alcune categorie senza bisogno di dover per forza inserire i dati di login oppure registrare un account.
Cercare persone su Facebook come visitatore
La prima cosa che potete fare è usare Facebook per cercare persone e profili, navigando anche senza avere un account o essere registrati. Naturalmente una volta trovata la persona che vi interessa potreste incombere in alcune limitazioni dovute dalla privacy che essa ha impostata:
- Potreste non poter visualizzare alcune informazioni personali
- Potreste non visualizzare nessuna foto
- Non potete inviare messaggi
- Non potete avere accesso completo al suo profilo ed ai contenuti condivisi
Collegatevi a questa pagina e vi troverete di fronte ad una schermata contenente un elenco di nomi, con possibilità di filtrare la ricerca per numeri o per lettere. I numeri da 0 a 25 contengono nomi con caratteri non latini.
E’ importante notare che qui vengono mostrate solo le persone che vogliono apparire negli elenchi di ricerca pubblici su Facebook ma qualsiasi persona può decidere di non apparire andando a modificare le impostazioni della Privacy delle ricerche.
Potete anche inserire il nome della persona da cercare tramite la funzione di ricerca in alto a destra. Una volta fatto, avrete i risultati della ricerca e la lista delle persone corrispondenti a quel criterio di ricerca. Dalla parte sinistra potrete anche aggiungere ulteriori filtri per affinare la ricerca (ad esempio cercare per città, per scuola, università eccetera).
Ora potete cliccare sul nome della persona per accedere al suo profilo e vi verranno mostrate tutte le informazioni che questa persona ha condiviso pubblicamente per la ricerca di Facebook. Anche se avete effettuato un accesso come visitatore su Facebook, nel caso in cui visitiate il mio profilo potrete trovare informazioni relative al mio lavoro, persone che portano il mio stesso nome, competenze professionali e preferiti, oltre alla foto profilo e foto di copertina.
Se cliccate su “Vedi le foto” il più delle volte vi verrà chiesto di registrarvi a Facebook per poter visualizzare l’intero catalogo foto, video, amici e contenuti condivisi.
Cercare Pagine
Proprio come un profilo, potete visitare Facebook senza registrazione per cercare delle pagine pubbliche. Per navigare come visitatore su Facebook e cercare una pagina, andate a questo indirizzo e vi troverete di fronte ad una schermata contenenti alcune pagine pubbliche.
Avete a disposizione una barra di ricerca oppure un alfabeto per filtrare le ricerche: potete cercare gruppi musicali, aziende, ristoranti, marchi e celebrità.
L’aspetto interessante di una pagina è che potrete trovare molte informazioni su di essa e navigare tra i contenuti condivisi anche se non siete iscritti a Facebook e state accedendo a Facebook come visitatore. Provate a cercare e navigare su Distribuzioni GNU/Linux da visitatore per avere una conferma di quanto ho appena detto.
Cercare luoghi
Se invece volete cercare un luogo Facebook ma come visitatore allora dovete andare in questa pagina. Vi verranno mostrate alcune località più famose ma potete usare la barra di ricerca centrale per trovare il luogo che più vi interessa: potete cercare ristoranti, pub, pizzerie ma anche il nome della città in modo da avere la lista dei principali punti nevralgici e da non perdere in caso di viaggi.
Una volta cercata una città, infatti, vi verranno mostrati alcuni suggerimenti relativi ai migliori locali da visitare per la cena, il pranzo, per un aperitivo, un alloggio e tutti i punti di interesse locale.
Cosa altro posso fare?
Oltre a quanto illustrato, che sono le principali attività che potete svolgere su Facebook come visitatore, potete anche sfruttare altre funzionalità senza registrarvi:
Volendo potete anche usare siti alternativi per navigare su Facebook senza registrarvi e per ottenere qualche informazione in più.
L’articolo Facebook: accedi come visitatore senza registrarsi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.