Firefox 53 non funzionerà con CPU più vecchie di Pentium 4 e AMD Opteron
By Matteo Gatti
Dopo il recente rilascio di Firefox 52 Mozilla ha iniziato lo sviluppo di Firefox 53.
Oggi Firefox 53 ha ricevuto la prima beta build e contestualmente sono uscite le prime note di rilascio che anticipano tutte le novità che verranno introdotte nell’ultima versione del noto browser open-source. Innanzi tutto la data d’uscita: Firefox 53 è atteso per il prossimo 18 Aprile.
Tra le tante novità una nuova reader mode che mostra il tempo stimato per la lettura di una pagina web e l’implementazione di due nuovi temi uno light e uno dark. Altre novità riguardano il blocco dei video che si attivano in automatico navigando su internet e un design migliore per le permission-notifications.
Ma le novità più rilevanti riguardano il “giro di vite” che i devs di Mozilla faranno fare alle tecnologie “superate”. Firefox 53 non supporterà Windows XP e nemmeno Windows Vista. Gli utenti Linux con un Pentium 4 o un AMD Opteron o cpu inferiori non potranno installarlo.
Cosa ne pensate? Quella intrapresa dagli sviluppatori di Mozilla è la strada giusta?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Firefox 53 non funzionerà con CPU più vecchie di Pentium 4 e AMD Opteron sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.