Disponibile Mozilla Firefox 52
By Matteo Gatti
Mozilla Firefox 52 è già stato rilasciato ed è disponibile per il download.
Tra le tante nuove funzioni di Firefox 52 la più interessante è sicuramente il supporto per WebAssembly. Mozilla l’ha definito come uno standard emergente che porterà a nuovi livelli le performance di giochi Web-based e app senza l’uso di plugin.
Firefox 52 avvisa ora l’utente nel caso in cui stia caricando una form di login su una pagina HTTP non sicura. Risolti poi numerosi problemi di sicurezza che affliggevano Firefox. Gli utenti di Firefox che lo usano sia su Android che sul pc saranno felici della nuova funzione ‘Enhanced sync‘ che permette di spedire rapidamente un tab tra i vari dispositivi.
Anche la fase di download è stata migliorata, nel caso in cui un download fallisse vi verrà ora notificato inoltre vengono mostrati gli ultimi cinque download invece degli ultimi tre.
Firefox 52 è già disponibile nei repo di Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin), Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus) e Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) ciò significa che potete aggiornare attraverso l’update manager. Se preferite potete dare il seguente comando da terminale:
sudo apt-get update && sudo apt-get install firefox
Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Mozilla Firefox 52 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.