Disattivare le chiamate Facebook Messenger
Quante volte vi sarà capitato che, improvvisamente, sentite suonare il vostro smartphone, tablet o PC e vi accorgete che state ricevendo una chiamata tramite Messenger di Facebook? A volte alcuni contatti abusano di questa funzionalità e, spesse volte, veniamo disturbati da questa caratteristica di Facebook quando proprio non vogliamo essere disturbati.
Per bloccare e disattivare le chiamate Messenger non dovete fare altro che seguire queste semplici istruzioni. La procedura è finalmente molto facile da applicare e non richiede particolari sforzi.
Vi ricordo che potete disattivare la notifica di ricezione videochiamate per tutti i contatti e non per un contatto singolo.
Se volete bloccare o disattivare le chiamate Messenger di un solo contatto potete solamente bloccare questa persona oppure seguire la procedura qui sotto per disattivare tutte le chiamate Messenger.
Come disattivare le chiamate Messenger
Da PC
- Accedete a Facebook.
- Dalla colonna della chat di Messenger, in basso a destra cliccate sull’icona a forma di ingranaggio. Ora cliccate su disattiva chiamate/videochiamate, come da immagine:
- Dalla finestra che si apre potete decidere di bloccare e disattivare le videochiamate.
Potete disattivare le chiamate per 1 ora, per 8 ore - oppure fino a quando non decidete di riabilitarle.
Ecco una immagine:
Se le videochiamate sono disattivate, non riceverete notifiche quando le persone tentano di chiamarvi.
Da Android e iOS
Attualmente Messenger non supporta questa funzione, è necessario utilizzare la procedura per PC.
Tuttavia in Messenger è possibile disattivare le videochiamate come segue:
- Aprite Messenger.
- Andate sull’icona in alto a destra che rappresenta il vostro profilo.
- Andate su Notifiche e suoni.
- Togliete la spunta alla voce suoni dell’applicazione.
L’articolo Disattivare le chiamate Facebook Messenger appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Peccato che non serva a disattivare le chiamate ma solo a silenziare lo notifiche!
Articolo inutile e applicazione fastidiosa!
verissimo non serve a un bel niente Facebook pensa solo a bloccare le persone che vogliono fare amicizia con tutti che vogliono fare conoscenza e non a queste cose ??dovrebbe farlo io faccio continuamente amicizia con tutti su facebook e facebook mi ha bloccato non capisco il perché adesso vengo disturbato con le chiamate facebook dovrebbe bloccare o almeno dare la possibilità alle persone di bloccare le chiamate in entrata grazie a chi mi risponde le ho provate tutte anche a disattivarele chiamate togliere segni di spunta tutto niente non serve chi mi da una mano??? rispondetemi se fra di voi ce qualche tecnico che lo sa fare meglio
Anch’io ho provato ma non serve a niente, se c’e’ qualcuno che riesce a farlo che ce lo spieghi, grazie
La procedura da voi indicata serve a SILENZIARE LE NOTIFICHE , il vs articolo è INUTILE E FUORVIANTE 👎🏼
Suo parere personale! Il titolo dell’articolo riporta esattamente la stessa indicazione come scritta dalla procedura. Facebook Messenger parla di Disattivare le chiamate e così è nel titolo e nell’articolo.
Questa guida é inutile le cose dette per il pc non esistono e quelle da android non servono a nulla. -.-“
L’articolo ormai risale al 2017 ovvero 5 anni fa e probabilmente da allora la procedura è cambiata se non addirittura essere non più presente nei modi indicati.