eBook gratis: dove scaricarli
Siete alla ricerca di ebook gratis in italiano per il vostro nuovo tablet o meglio ancora per il nuovo eReader stile Kindle, Kobo e dintorni?
Ci sono tantissimi siti che mettono a disposizione eBook gratis nei vari formati .pdf, .epub in modalità gratuita, basta solo sapere dove cliccare. Le biblioteche online stanno solo aspettando noi per fornirci il meglio della letteratura italiana e straniera senza sborsare un singolo euro.
Abbiamo raccolto in questa guida i migliori siti che offrono eBook in lingua italiana in maniera totalmente legale, senza affidarci a servizi P2P e senza alimentare la pericolosa piaga della “pirateria del libro”.
Sempre più persone si affidano alla pirateria per la lettura non conoscendo la presenza di ottime alternative gratuite e legali. Leggendo la nostra guida potremo leggere un classico, un romanzo o qualsiasi altro genere in prevalenza in lingua italiana o i capolavori in lingua straniera senza acquistare nessun libro, tenendo ferma la carta di credito e senza doverci affrettare a scaricare il torrent del libro scelto.
Il sapere è lettura, leggere è cultura e chiedere soldi per la cultura è l’anti-cultura stessa.
Se conoscete altri siti non menzionati nell’elenco non esitate a segnalarli nei commenti in basso, verranno aggiunti al più presto.
eBook gratis in italiano
Prima di lasciarvi all’elenco, eccovi una breve panoramica sui formati eBook esistenti:
- ePub
- PDB
- mobi (utilizzato specialmente dal Kindle di Amazon)
- fb2
- LIT
Ecco l’elenco dei siti dove scaricare legalmente e gratis eBook. Possiamo scaricare liberamente i libri di nostro interesse molti dei quali in formato PDF o ePub, i formati più famosi per la consultazione da dispositivo portatile.
- Google Libri
- manybooks.net
- Gutenberg.org
- feedbooks.com
- ebookgratis.net
- letteraturaitaliana.net
- manuali.net
- mondadoristore.it
- Amazon.it
- Streelibstore
- bookrepublic.it
Altri siti interessanti sono:
- Pdf Gratis
- Apogeonline.com
- Athena millennium.it
- Biblioteca italiana.it
- Clairehennoire.altervista.org
- Classicitaliani.it
- E-biblioteca.it
- eBooks Share.net
- Ebook gratis.it
- Ebook gratis.net
- Ebook italiani.it
- Evolution book.com
- Free tech books.com
- Immensola.it
- Issuu.com
- Kult virtual press.com
- La tela nera.com
- Letture giovani.it
- Letture libere.net
- Liberliber.it
- Libri mondador .it
- Scribd.com
- Logoslibrary.eu
- Manuali.net
- Net editor.it
- Online computer books .com
- Ozoz.it
- Readme.it
- Readme favole .com
- Romanzieri .com
- Sit5.com
- Studiando.it
- vc.unipmn.it
- Free computer books.com
- World library.net
- free-ebook-download.net
- pdfsb.com
- pdfgeni.com
- booksinmyphone.com
Potrebbe tornarvi utile come poter convertire un eBook in formato Kindle o altri lettori. Ne abbiamo già discusso nei seguenti articoli dedicati:
Se siamo interessati a scaricare libri gratis o riviste non disponibili di norma in versione gratuita possiamo fare riferimento alla nostra guida per scaricare libri e PDF gratis, presente nel link qui in basso.
Se invece siamo interessati a scaricare fumetti gratis possiamo fare riferimento alla nostra guida dedicata, disponibile al seguente link.
L’articolo eBook gratis: dove scaricarli appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.