Mandare in crash Skype con un messaggio!
Tempo fa scrissi un articolo in cui spiegavo come mandare in crash Skype. Rieccolo qui, appena aggiornato e finalmente pubblicato.
—
Se vi ricordate, è capitato spesso per programmi di messaggistica come WhatsApp essere affetti dal bug del “messaggio killer”, sia per iPhone che per Android. Ma il bello non è finito qui, perché adesso tocca anche a Skype.
Il messaggio killer solitamente si manifestava con stringhe di lettere e numeri lunghi e magari in Arabo, in questo caso invece la faccenda è più semplice, un qualcosa che non vi aspettate, che non mi aspettavo nemmeno io. Però si: il bug c’è e fa letteralmente andare in crash sia il vostro Skype che quello del malcapitato, basta inviarlo per messaggio nella chat di Skype e l’unico modo per sbloccarlo sarà attendere una aggiornamento che risolvi il problema o s scaricare Skype Portable per eliminare la chat (oppure come me, avere la versione 4 di Skype per Linux che non è affetta dal problema!).
Qual’è il messaggio?
Semplicissimo. Immediato. Catastrofico. il messaggio è:
http://:
incredibile, vero?
Come hai detto che risolvo?
Scaricate Skype Portable, cancellate la chat che contiene il messaggio, oppure sperate in un aggiornamento
NOTA: Il metodo potrebbe non funzionare sulle version più recenti di Skype. Provate su una vecchia edizione.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.