Haiku OS si prepara a supportare AMD Ryzen
Essendo la prima volta che ve ne parlo (anche se ricordo di avervelo citato in un articolo relativo all’aggiornamento di una applicativo per Linux) mi sembra corretto dire quattro parole sull’argomento Haiku.
Haiku OS è un sistema operativo (ripeto, Sistema operativo, non distro) in sviluppo creato per il personal computing che dispone di Kernel proprio personalizzato, API particolari che ne permettono uno sviluppo veloce, file system BFS e molto altro.
Secondo la lista dei cambiamenti (a questo link), sembra che l’OS si stia preparando ad aggiungere il supporto per i nuovi processori AMDRyzen. Tra le altre novità si evidenziano il rework delle API JSON e diversi importanti bugfix generali.
Il Download dell’OS? Vi consiglio le Nighly di Haiku OS raggiungibili qui (l’ultima stabile risale a 4 anni fa).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.