*GUIDA*: Bochs: l’emulatore Windows e Linux per dispositivi Android
Questa mia antica guida finiva quasi per andare persa. Eccovi qui l’emulatore Bochs, in una guida completa all’utilizzo che vi tornerà molto utile (molto).
—
Salve gente, vi ricordate di Bochs? ve ne avevo parlato tempo fa, e mi sembrava giusto aggiungere qualcosa in merito. Questo fantastico emulatore (più lento di Qemu ma molto più stabile) è veramente difficile da trovare sotto forma di .APK, ma eccolo tutto per voi sul blog
Ansiosissimi di testare questo meraviglioso programma per Android (e non solo), nel frattempo vi lascio il Download. La configurazione può sembrare difficile, ma vi assicuro che se seguite i passaggi non avrete problemi.
Come si configura e usa Bochs?
A) Scaricate ed installate l’APK da qui;
B) Scaricate il file SDL.zip da qui;
C) Estraete il contenuto di SDL.zip su SDCard/SDL (se non esiste, create la cartella);
D) Mettete l’immagine (.img) del sistema che volete emulare nel percorso /sdcard/SDL e rinominate il file immagine in c.img (esempio: il file si chiama Windows 7.img? Rinominatelo in c.img).
Ora avviate Bocks!
Dove trovo dei file .img dei sistemi che voglio emulare?
Potete trovare molti sistemi, come ad esempio diverse distro Linux, a questo indirizzo. In alternativa, cercate sulla rete e troverete.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.