MIDI e basi Karaoke: i migliori siti
By Luca
Ammettetelo: come tutti gli italiani siete degli amanti del karaoke… Un divertimento che ci deve essere in ogni festa che si rispetti. L’unico problema? E’ difficile coprire tutti i gusti musicali e trovare le tracce giuste. Se avete un pò di pazienza, però, ecco alcuni siti che vi potrebbero semplificare la ricerca
I migliori siti per scaricare basi karaoke
Vanbasco
Uno dei migliori siti è certamente vanbasco, famoso anche per il player musicale che permette di riprodurre i files midi e karaoke. Il sito non ha un interfaccia molto moderna, ma offre un motore di ricerca che vi permette di trovare e scaricare gratuitamente migliaia di files MIDI (solo la base) o in formato KAR (con il testo).
Il suo funzionamento è semplicissimo: basta collegarvi al sito e utilizzare il campo di ricerca per inserire il nome dell’artista o del brano. Potete scegliere quanti risultati dovranno essere visualizzati per pagina, e selezionare l’apposito quadratino se volete solo i files in formato KAR.
Apparirà un elenco con tutti i titoli trovati, cliccateci sopra e cercate il tasto di download nella pagina che si aprirà. I vari risultati possono condurre a siti diversi, questo perchè VanBasco è solo un motore di ricerca che recupera tutti i files presenti su altri domini.
SongService
Se invece volete qualcosa di più aggiornato (ci sono anche le basi dell’ultimo Sanremo) e avete qualche soldo da spendere dovete rivolgervi a SongService. Il sito, con un interfaccia più moderna, vi permette di acquistare brani in formato MIDI o MP3, e anche quelli con il testo. Il prezzo varia a seconda del formato richiesto e dalla canzone, ma in linea generale non si superano i 2€.
Per acquistare, dopo aver aggiunto le canzoni al carrello, dovrete premere il pulsante “Procedi all’acquisto” in alto a destra e poi registrarsi al sito inserendo anche i dati del metodo di pagamento che vorrete utilizzare.
KaraSong
Un altro sito per cercare basi karaoke è Karasongs. L’idea che sta alla base del suo funzionamento è semplice, ma anche molto intelligente. Praticamente il portale raccoglie tutti i video di karaoke presenti su youtube e permette di visualizzarli e, attraverso un apposito pulsante, scaricare le basi musicali in formato MP3. L’unica cosa che da davvero fastidio durante la navigazione è il fatto che ad ogni click fatto per cercare o per aprire un video, si apra una pubblicità che ci rallenta nella navigazione.
L’articolo MIDI e basi Karaoke: i migliori siti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.