Cambiare sfondo schermata di blocco Windows 10
Windows 10 è composto da due schermate: una è quella di sblocco, che potete personalizzare con un’immagine di sfondo, mentre l’altra è quella di login, non personalizzabile (se non con temi di default di Microsoft) e ha come sfondo il logo di Windows blu con i raggi di luce che lo illuminano.
Abbiamo già parlato di questo problema in un articolo precedente:
L’articolo si rivolgeva ai possessori di build aggiornate, mentre ora abbiamo trovato un’applicazione disponibile per tutti i PC Windows 10 dalla versione 10240.0 in avanti, scaricabile gratuitamente dallo Store e perfettamente personalizzabile.
Questa app permette facilmente di cambiare sfondo alla schermata di blocco Windows 10.
Winscreens
Grazie a questa app, sarà infatti facilissimo modificare la schermata di login e ad ogni riavvio troveremo sempre l’immagine che abbiamo impostato, il tutto senza toccare il registro di sistema o aver letto manuali!
Rechiamoci dunque nello store di Windows e scriviamo nella barra di ricerca in alto a destra la parola winscreens. Ricordiamo che per poter scaricare un’app è necessario avere Windows Update attivo come servizio.
L’applicazione è in inglese ma è semplice da utilizzare. Una volta installata, apritela e vi appariranno 5 sezioni: preview, widgets, wallpaper, themes e settings.
Preparate un’immagine da usare e si aprirà una finestra, selezionate la foto scelta e cliccate su pick. Spesso è lenta, ma non disperate, potrete vedere il risultato in tempi brevi!
Ricordiamo che potete utilizzare qualsiasi file in formato .jpg, .jpeg o .png, ma consigliamo una risoluzione pari a quella del vostro monitor ed una forma rettangolare, poiché altrimenti l’immagine risulterebbe “stirata” e non molto gradevole da vedere.
Quando avrete selezionato l’immagine, dirigetevi più in basso, in if you are done e cliccate su view.
Vi comparirà l’immagine scelta, cliccate su lock screen e non su wallpaper o su both, dato che la prima modificherebbe il vostro desktop, mentre la seconda imposterebbe l’immagine del desktop uguale a quella di login.
Una volta cliccato su set la foto da voi scelta sarà impostata, potete verificarlo immediatamente premendo il tasto windows + L o disconnettendovi/riavviando il computer.
Se decidete di disinstallare l’applicazione (pesa 22,5 mb) rimarrà l’immagine da voi scelta, ma non potrete più apportare modifiche fino a quando non la rimetterete.
Un modo semplicissimo per cambiare sfondo schermata di blocco Windows 10, non credete anche voi? Speriamo di essere stati utili, fateci sapere se avete riscontrato dei problemi.
L’articolo Cambiare sfondo schermata di blocco Windows 10 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.