ReactOS 0.4.4 rilasciato: il sistema può ora stampare!
Importantissime novità in arrivo direttamente dal team di sviluppo di ReactOS, il sistema operativo che vuole portare a tutti un OS in grado si eseguire le applicazioni supportate solo da Microsoft Windows (.exe, .msi ecc.) su un sistema operativo completamente Open-Source e libero da qualsiasi vincolo legale.
ReactOS 0.4.4 è stato rilasciato e, udite udite, è ora in grado di stampare! Dopo tre mesi di lavoro, oltre a moltissime novità, finalmente l’OS è in grado di stampare come dimostra l’immagine seguente:
si ok: il developer (chiamato “Colin”) che si è dedicato a questo supporto, per il momento è riuscito a stampare solo attraverso una porta parallela, ma è il primo passo verso un supporto (molto vicino) alla stampa con altre porte, USB compresa.
Sono state anche effettuate molte altre modifiche che trovate tutte a questo indirizzo, e non sono mancati i miglioramenti sul fronte del supporto hardware. Altre info sul rilascio qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.