Posta di Windows 10: impostare la risposta automatica
Se avete intenzione di godervi una bella vacanza e sarete fuori dall’ufficio per un po’ di tempo, forse è meglio impostare una risposta automatica che il programma posta di Windows 10 può inviare a tutti coloro che vi scriveranno una email. Potete creare un messaggio per rispondere automaticamente a qualsiasi email che ricevete, avvisando in questo modo le persone della vostra assenza e informandole su quando ritornerete a lavoro.
Attualmente, le risposte automatiche con l’app posta di Windows 10 sono supportate solo per gli indirizzi Outlook.com, Live.com, Hotmail e Office 365.
Inviare risposte di fuori sede
Per impostare una risposta di fuori sede per uno di questi account, dovete per prima cosa avviare l’applicazione Posta in Windows 10 e poi fare clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra della finestra.
Fate clic su “Risposte automatiche” nel riquadro Impostazioni che si è aperto alla vostra destra. Selezionate l’account per il quale desiderate inviare risposte automatiche (se ne avete più di uno impostato).
Per attivare le risposte automatiche per l’account selezionato, fate clic sul pulsante di scorrimento “inviare risposte automatiche” in modo che diventi con sfondo grigio scuro e compaia la scritta Si.
Ora inserite il messaggio che desiderate inviare come risposta automatica, nella casella sotto il pulsante. Se desiderate che la risposta venga inviata solo alle persone nella vostra lista dei contatti, selezionare la casella “Invia risposte solo ai contatti personali” .
È possibile impostare risposte automatiche per tutti gli account supportati ma è necessario farlo separatamente per ciascun account.
Ora, quando qualcuno vi invia una e-mail, riceverà automaticamente la risposta che avete impostato. Ricordatevi di disattivare questa opzione quando tornerete a lavoro: basta riposizionare il pulsante Invia risposte automatiche su No e potrete interrompere l’invio delle risposte di fuori sede.
Purtroppo, non c’è modo di specificare un intervallo di date per le risposte automatiche, opzione che potrebbe tornare molto comoda e che speriamo Microsoft introduca in futuro.
L’articolo Posta di Windows 10: impostare la risposta automatica appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.