*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery su Lenovo Tab 2 A10-30L!
Ammetto che questa volta mi avete fatto veramente sudare. Trovare il procedimento per fare il ROOT e per installare la recovery TWRP su questo Lenovo Tab 2 A10-30L è stato veramente VERAMENTE difficile. Primo perché non conosco benissimo il Russo, secondo perché ho dovuto fare delle ricerche piuttosto profonde sul web (il piatto di pasta pronto non lo prepara mai nessuno).
Vi ho trovato il metodo, valido per i seguenti modelli (li scrivo tutti anche perché ogni negozio fa una confusione pazzesca sul modello, inventando sui giornali i modelli, tra l’altro con carenze tecniche non da poco):
- Lenovo Tab 2 A10-30L
- Lenovo Tab 2 A10-30F
- Lenovo TB2-X30L (MediaWorld e Trony lo riportano così, non capisco cosa cavolo si siano inventati e come abbiano partorito questi nomi, magari per risparmiare spazio sulla carta)
- Lenovo Tab 2 ZA0D0120DE (stavolta Euronics..)
- Lenovo Tab 2 A10-30 tutte le varianti
- La serie Tab 2 A10-30 COMPLETA.
Ovviamente se la guida non va per qualche modello citato, siete pregati di avvisare. La guida è la prima in Italia e credo anche in Inglese. Altri articoli trovati sul web saranno quasi sicuramente delle copie di questo. Non copiate, non è carino. Perlomeno citate la fonte.
NOTA: Per favore non fatemi le comuni domande del tipo:
1: “perché alcuni file sono scritti in russo?”: Perché i creatori sanno parlare il Russo. Il russo sarebbe sospetto? Allora l’italiano ancora di più visto che è un paese famoso per la mafia.
2: “mi stai facendo scaricare virus?”: ovviamente no. Che ci guadagno dandovi file non sicuri?? Getterei la zappa sui miei stessi piedi. Godetevi la guida ed evitate certe domande decisamente poco intelligenti.
1: Cosa vi serve per il modding del tablet Lenovo Tab 2 Serie A10-30?
- Scaricate la Recovery TWRP_3.0.3.0.rar;
- Scaricate il file ROOT SuperSU PROv2.76.zip da qui e copiatelo nella memoria del tablet;
- Batteria carica almeno al 50%. Se inferiore, ricaricate e poi proseguite, non vorrei che vi si spegnesse il tablet sul più bello. Piccolo rischio Brick nel caso accadesse.
- Debug USB abilitato dalle Opzioni Sviluppatore del tablet.
Il Debug USB, per intenderci. Schermata d’esempio.
2: Recovery TWRP su Lenovo Tab 2 A10-30L! (e varianti)
- Iniziate scompattando il contenuto della recovery in una qualsiasi cartella del PC. All’interno troverete diversi file, uno dei quali di nome Прошивка рекавери.cmd: tenetelo bene a mente, useremo quello;
- Abilitate il Factory Unlock dalle impostazioni avanzate del tablet;
- Collegate il tablet al PC con cavetto;
- Doppio click sul file Прошивка рекавери.cmd. Si aprirà un terminale che, una volta riconosciuto automaticamente il tablet, installerà la recovery TWRP sul Lenovo. Se non succede nulla, premete un pulsante qualsiasi della tastiera per far avanzare il programma, o semplicemente seguite i passaggi richiesti se conoscete un minimo di inglese.
- La recovery verrà installata sul tablet:
Per entrare nella recovery, spegnete il tablet e, una volta spento, tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Giù per diversi secondi fino a quando non compare la TWRP come mostrato nell’immagine in alto (se non succede nulla, provate invece con Volume Su).
3: Permessi ROOT in arrivo!
Per avere il ROOT sul Lenovo Tab 2 A10-30L e varianti, non vi rimane che un ultimo passaggio.
- In TWRP, selezionate Install;
- Scegliete il file ROOT di nome SuperSU PROv2.76.zip e flashatelo con uno Swipe. Verrà installato il ROOT sul tablet Lenovo in pochi secondi. Per finire, fate Reboot e al riavvio avrete tutto pronto!
Per domande, perplessità ed altro, scrivete cortesemente sul Forum.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.