Come creare suonerie per smartphone
Negli ultimi anni gli smartphone sono diventati una parte molto importante della nostra vita e, come con qualsiasi altra cosa che possediamo, vogliamo personalizzare quasi tutto. E quando dico tutto, dico anche le suonerie che spesso riflettono le nostre preferenze e ci aiutano a riconoscere istantaneamente le notifiche ricevute.
Molte persone cercano e utilizzano suonerie create da altri ma alcuni preferiscono creare suonerie personalizzate, utilizzando le canzoni che piacciono, motti di vita, ritornelli e così via. Dovete sapere che per creare suonerie per smartphone non bisogna essere particolarmente bravi a utilizzare programmi di editing: ci sono un paio di buoni siti web che consentono di creare suonerie online, senza dover installare alcun tipo di software sul computer.
Prima di lasciarvi alla lista, vi ricordo che se state cercando un modo – invece – per scaricare suonerie gratis per Android o iPhone e iPad allora potete consultare il nostro seguente articolo:
Di seguito, invece, la nostra lista con i migliori siti web esistenti che permettono di creare suonerie gratis per cellulari.
Siti per creare suonerie gratis
- melofania.com: è uno dei migliori e più facili siti web da usare per la creazione di suonerie online. È possibile creare suonerie da file caricati dal proprio computer e permette anche di creare suonerie da video di YouTube. In entrambi i casi, dopo aver selezionato la sorgente, è possibile selezionare la parte che si desidera mantenere come suoneria e quella da eliminare.
- ringtonemaker.com: è un sito web più tradizionali. Non consente di estrarre l’audio direttamente dai video di YouTube o da altre piattaforme online simili, tuttavia fa il suo lavoro molto bene se lo scopo è creare una suoneria da un file caricato dal proprio computer. Il sito consente di tagliare il file caricato come si desidera, ma non consente di aggiungere degli effetti.
- mp3cut.net: non nasce esattamente come un sito web creatore di suonerie ma la sua funzione integrata che permette di tagliare le tracce audio serve proprio a questo. In questo modo potete creare una suoneria da un file audio o video, o da un file memorizzato in Google Drive, Dropbox o su qualsiasi altra posizione di memorizzazione. Tuttavia, non funziona con i video da YouTube. Una volta selezionata la fonte per la suoneria, è possibile tagliare il file come si desidera, e si possono anche aggiungere degli effetti.
- ringer.org: è un altro sito online per creare suonerie gratis che appare e funziona quasi esattamente come ringtonemaker.com. E ‘un po’ più tradizionale, in quanto non consente di utilizzare i video di YouTube come fonte. Inoltre, non consente di applicare effetti audio per la suoneria che realizzate. Ma, alla fine, è semplice da utilizzare ed affidabile. Non vi deluderà se si deciderete di utilizzarlo.
- free-ringtones.cc: presenta una grande collezione di suonerie gratis per tutti i tipi di smartphone, ma offre anche uno strumento realizzazione delle suonerie che è possibile utilizzare per creare la vostra suoneria personalizzata. È possibile utilizzare un file caricato dal computer, oppure è possibile utilizzare un video di YouTube. In entrambi i casi, una volta selezionata la sorgente audio, è possibile tagliare la suoneria come più vi piace.
- ringtone-converter.com: consente di creare suonerie personalizzate da file audio caricati ma anche da file audio memorizzati in Dropbox o servizi di cloud storage come Google Drive. Purtroppo, non è possibile utilizzare YouTube come fonte per le suonerie e non è possibile aggiungere effetti audio.
Conclusioni
Questi sono i migliori siti web che abbiamo trovato per la creazione di suonerie personalizzate online, senza dover installare alcun tipo di software sul computer.
Buon divertimento!
L’articolo Come creare suonerie per smartphone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.