Il potente PC.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Il PC Potente
Il potente PC da Inserire sia Windows che Linux.

Oggi presenteremo il Pc Potente il computer che usa sia con Linux che con Windows. “Uso principalmente Gentoo Linux da almeno 10 anni, ma mantengo la partizione Windows (adesso 10) per giocare. Pertanto su Windows ci sono solo Steam, Uplay e il gioco di turno a cui sto giocando in questo momento”.

“Su Linux invece trovano spazio ogni genere di tool, dalla grafica amatoriale a servizi web per gestire e accedere al PC ovunque mi trovo (Apache, SSH, Sonarr, Deluge, Nextcloud), mentre come soluzione multimediale sto usando con piacere Kodi. Quando possibile gioco anche su Linux, ad esempio a Team Fortress 2”.

In precedenza Andrea aveva un PC basato su un Core i7-920, che però iniziava a mostrare i segni dell’età. Così il lettore ha pensato di fare un PC da zero, compatto ma potente.

“È anche estremamente silenzioso dato che una delle ventole interne, la ventola dell’alimentatore e quelle della VGA, entrano in funzione solo quando si raggiungono temperature da gioco. Le ventole del sistema a liquido si regolano in base alla temperatura, mentre l’unica ventola al 100% tutto il tempo è quella in immissione (sul frontale) in modo da generare una pressione positiva all’interno del case e cercare di mantenere fuori la polvere”.

Per la sua configurazione Andrea ha selezionato un case Phanteks Enthoo Evolv ITX, optando per l’accoppiata Asus Z170i Pro Gaming / Core i5-6600K e 32 GB (2 x 16 GB) di memoria DDR4 Corsair Vengeance LED a 3000 MHz. La scheda video è una Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6GB, mentre l’alimentatore è un EVGA Supernova GQ da 650 watt. Due SSD e due hard disk si occupano dell’archiviazione.

Per quanto concerne il raffreddamento, Andrea ha optato per un Corsair H100i V2, mentre la ventola in espulsione sulla parte posteriore è una Thermaltake Riing 14 LED Red. “Ho fatto un test con Prime e le temperature si attestano sui 70 gradi circa. Ho anche overcloccato la CPU a 4,5 GHz senza problemi di stabilità. Potrei alzare a 4,8 GHz, ma mi sembra superfluo al momento”.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Linux, Pc, ubuntu download, italian


Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.