Kamcord: registrare lo schermo Android senza Root!
Perla antica, revisionata e pronta al Download.
—
Esistono diverse app che permettono di registrare lo schermo del nostro smartphone/tablet/smartwatch/smartcoso o chicchessia su Android, ma davvero pochissimi programmi (me ne vengono in mente solo due) permettono di registrare lo schermo senza avere i famosi permessi ROOT.
La cosa interessante risiede nel fatto che Kamcord, oltre alla registrazione senza ROOT, potrete salvare e condividere le sessioni di gioco, magari con altri giocatori. Purtroppo però, non è tutto oro ciò che luccica: l’app non è certo compatibile con tutti i giochi, tuttabia tra i compatibili troviamo Minecraft e Clash Of Clans (di un certo spessore e utilizzo tra il pubblico giovanile, no?).
Lo sviluppo dell’app non è lasciato in mano agli sciacalli, infatti la lista dei giochi supportati, a detta dello sviluppatore, aumenterà, e non di poco. Tuttavia potete sempre provare: non nuoce. Magari informate gli sviluppatori della compatibilità con altre app. Tra le opzioni trovate anche la possibilità di condividere il tutto con WhatsApp o con altri metodi. Non vi resta che entrare a far parte della community e sfoggiare la vostra abilità di gioco.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.