Permessi ROOT su Alcatel One Touch Pop C9!
Altra mia antica guida che ho postato subito la versione Pop C7 di Alcatel. Link aggiornati, contenuto pure.
—
Appena dopo la riesumazione della guida per i permessi ROOT sulla versione C7 della serie One Touch di Alcatel, è arrivato il momento di fare una guida su come ottenere il ROOT su Alcatel One Touch Pop C9. La guida è praticamente identica, senza nessuna particolare differenza per il modello C9.
NOTA: il processo potrebbe invalidarvi la garanzia. State attenti a ciò che fate. Contattate il rivenditore per informazioni sulla garanzia. E’ possibile che Alcatel accetti il ROOT senza problemi.
Parte 1: Preparazione e download dei file
A) Scaricate il programma ROOT RootGenius da qui;
2) Abilitate l’opzione “Debug USB” dalle “Impostazioni Sviluppatore” (premete 7 volte su “Numero Build” se non vi spuntano nel menù delle impostazioni):
3) Caricate la batteria oltre il 40 %.
Parte 2. Otteniamo i superpermessi!
1) Aprite RootGenius.exe sul PC:
2) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e cliccate su “Root it” (il pulsante verde). Aspettate qualche minuto e….voilà. Avrete i permessi ROOT.
3) Riavviate il telefono e controllate di avere quest’app nel menù delle applicazioni:
Se c’è, avete praticamente finito. Per controllare se avete i permessi ROOT, scaricate “Root Checker” dal Play Store. Se apparirà una schermata verde una volta avviata la verifica del programma avrete il ROOT, in caso contrario, no.
Dubbi o domande? Sempre a disposizione (sul FORUM!!)
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.