Netgear EX2700-100PES Recensione
Il mercato dei range extender è ormai abbastanza saturo, ma nonostante ciò ancora vengono presentati articoli validi su cui vale la pena buttarci l’occhio. Oggi recensiremo il Netgear EX2700-100PES, parliamo di uno dei fratelli ”minori” della casa, in termini di extender, adatto per far fronte a tutti i punti morti di casa vostra o per ampliare la portata della vostra connessione. Ma procediamo con ordine.
Confezione
L’oggetto in questione arriverà all’interno di un box abbastanza compatto e facile da aprire. Al suo interno troviamo un unico scompartimento dove sulla parte superiore sono inseriti i vari manuali di istruzioni, il cd per la configurazione guidata e subito sotto troviamo lui, il fulcro della nostra recensione, l’extender.
Design
Il Netgear EX2700-100PES è realizzato in plastica e per quanto riguarda il fattore forma è praticamente identico a tutti gli altri della categoria. Nella parte laterale troviamo le due antenne, non rimovibili, piccole ma abbastanza potenti, sul lato sinistro sono presenti due tasti (POWER e WPS). Invece nella parte frontale troviamo i LED per il controllo dello stato di attività.
Nella parte inferiore, infine, troviamo una porta ethernet che permette di collegare un dispositivo tramite cavo.
Hardware & Software
Per quanto riguarda il comparto hardware è dotato di una tecnologia 802.11 n capace di arrivare fino a 300Mbps su banda 2.4 ghz. Supporta la sicurezza Wi-Fi Protected Acces® (WPA/WPA2-PSK) e WEP. La pagina web di gestione e configurazione si presenta molto semplice ed user friendly.
Una volta connessi alla pagina tramite il sito mywifiext.net ed effettuato il login sarà possibile impostare tutti i dettagli relativi alla gestione delle connessioni, eventuali filtraggi dei MAC Address, regolare la potenza del Wifi e molto altro ancora!
Il segnale viene ripetuto egregiamente, raramente abbiamo avuto delle cadute di connessione, ma ciò ovviamente è anche influenzato dal router primaro.
Prezzo e conclusioni
L’extender Netgear EX2700-100PES è un dispositivo molto valido, ha parecchio da offrire in termini di copertura wifi ed il rapporto qualità/prezzo è assurdo! È possibile acquistarlo su Amazon per poco più di 20 euro, qui di seguito potete trovare il link per l’acquisto:
Link all’acquisto | Netgear EX2700-100PES
L’articolo Netgear EX2700-100PES Recensione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.