Xtorm XB202: la regina delle Power Bank
Quotidianamente ci troviamo a far fronte ad uno dei problemi più comuni e inevitabili nell’uso dei nostri dispositivi tech: il consumo della batteria. Per risolvere questo problema siamo costretti, chi per lavoro, chi per altre necessità, ad avere sempre dietro con noi una Power Bank affidabile che ci garantisca l’uso del nostro dispositivo tecnologico per l’intero arco della giornata.
Smartphone, tablet e notebook sono alcuni dei dispositivi entrati a far parte del nostro quotidiano. Chi ci lavora sa quanto è importante salvaguardare la batteria mentre siamo in viaggio, a lavoro o durante gli spostamenti.
Il mercato delle Power Bank è in continua espansione, ne troviamo di tutte le grandezze, forme e capacità. Dobbiamo per questo sapere scegliere cosa è meglio per le nostre esigenze. Oggi vi presentiamo quello che può essere considerato uno dei top di gamma delle Power Bank: la Xtorm XB202.
Xtorm XB202: recensione
Caratteristiche
La Xtorm XB202 è una Power Bank da 17000 mAh ed è la soluzione migliore per ricaricare tutti i dispositivi mobile quali smartphone, portatili e tablet. Sì, avete capito bene, questa Power Bank è capace di ricaricare portatili e nello specifico anche i MacBook grazie al cavo in dotazione USB Type C.
Ecco a voi tutte le specifiche tecniche:
- Batteria: 17000 mAh
- Dimensioni: 135 x 81 x 23 mm
- Peso: 320g
- Output: 2 porte USB da 5V – 1 porta USB Type C (1 porta USB ha la funzionalità Quickcharge 3.0 5V-12V)
- Input: USB Type C 5V/3A
All’interno della confezione troverete:
- Cavo calamitato Micro USB per ricaricare la PowerBank
- Cavo Micro USB
- Cavo USB Type C
- Manuale Istruzioni
Una volta aperta la confezione, sarà subito possibile utilizzare la Power Bank poiché i prodotti dell’azienda Xtorm sono pre caricati di fabbrica. Una delle porte USB ha la modalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0 che ci permette di caricare il nostro dispositivo compatibile più velocemente del 60%.
Avete uno smartphone con la porta Type C oppure volete ricaricare il vostro MacBook ? Questo sarà possibile grazie alla compatibilità con lo standard di ricarica USB C.
Se non siete ancora convinti ? Sappiate che può caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente!
La Xtorm XB202 è la migliore soluzione all-in-one che avreste potuto immaginare. La casa produttrice ha fatto davvero un bel lavoro. Rifinitura di tutti i particolari, materiale gommato posto sulla superficie anteriore e posteriore che assicura un ottimo grip e la chicca estestica del cavo USB calamitato che salta subito all’occhio.
L’unico tasto fisico della è quello di accensione/spegnimento, intorno al quale c’è un piccolo LED che indica lo stato di carica della batteria.
Se credete che la Power Bank Xtorm XB202 faccia al caso vostro, potete acquistarla dallo store ufficiale a questo link.
Per i lettori di ChimeraRevo ecco un codice sconto per risparmiare il 20% sui prodotti: XB200 (6700 mAh), XB201 (10000 mAh) e per la XB202 da noi recensita.
CODICE SCONTO: CR-xt20
A nostro avviso è al momento la regina delle power bank: davvero bella da vedere e soprattutto potente e ben realizzata!
L’articolo Xtorm XB202: la regina delle Power Bank appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.