*GUIDA*: Come scaricare app Android senza passare dal Play Store!
Immaginate di avere uno smartphone/tablet o comunque un dispositivo Android su cui dovete installare una applicazione del Play Store. Vi trovate nella pagina di descrizione dell’app, ma ad un certo punto, proprio poco prima di premere il pulsante Installa, vi accorgete che questo stesso non esiste e che al suo posto rimane la scritta “il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione.“
Ecco di seguito uno screen:
o, da sito web per PC, per intenderci, può comparire la scritta “L’app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi.“:
Cosa fare quando le app non sono compatibili con il mio dispositivo Android?
Semplicissimo. Le scaricate dal Play Store…senza passare dal Play Store. Come? Utilizzando un sito che le scarica per voi e poi ve le manda, oppure una pratica estensione per browser web che fa da solo tutto il lavoro. Vi mostro quali più avanti.
Il Play Store dice che non è compatibile: quindi non funzionerà?
Generalmente, capita che molte applicazioni Android che vengono dichiarate come “non compatibili” in realtà alla fine lo sono o ad esempio mancano di alcune funzionalità minori. A volte è un’errore di colui che ha inserito l’applicazione sul Play Store, oppure è uno sviluppatore particolarmente preciso e meticoloso, che vuole che l’applicazione sia PERFETTAMENTE impostata per un dispositivo, anche se magari si tratta…di una parola errata nella traduzione.
Scaricare APK dal Play Store senza entrarvi, ecco come
Vi propongo alcune soluzioni.
1: Utilizzando il sito web APPS.EVOZI che trovate qui, dove per scaricare un’APK Android vi basterà inserire o il nome del pacchetto (esempio, “app.tuxnewsit” per la mia app) oppure direttamente il link dello store dell’app (esempio, “https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tuxnewsit” sempre per la mia app);
2: Utilizzando l’estensione per browser Chrome di nome Direct APK Downloader che trovate qui, oppure l’estensione per browser Firefox di nome APK Downloader. Installatele e capirete subito come usarle.
Alla prossima amici!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.