Arriva Plasma 5.9: Ecco le novità
Il team di KDE ha annunciato il rilascio di KDE Plasma 5.9, il primo aggiornamento di Plasma del 2017.
Vediamo quali sono le principali novità di Plasma 5.9:
Anteprima interattive per le notifiche desktop
Il widget delle icone che viene creato quando trasciniamo un documento o una applicazione sul desktop vede ora il ritorno della finestra delle impostazioni dove è possibile modificare l’icona del widget, il testo dell’etichetta, la directory di lavoro e altre proprietà. Inoltre è stata aggiunta la voce “Apri con” e un link per aprire la cartella dove è localizzato il file.
Introdotta la possibilità di switchare fra le finestre con la combinazione di tasti Meta + numero. Implementata inoltre la possibilità di pinnare applicazioni diverse a seconda delle Attività.
Global Menus nella Window Bar |
Global Menus in Plasma |
La gestione dei temi è stata migliorata così come l’importazione e l’esportazione degli stessi.
Aggiunto un nuovo modulo per la gestione della rete.
Non manca inoltre il consueto lavoro atto a migliorare il supporto a Wayland.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.