Rilasciato Neofetch 3.0
By Matteo Gatti
Una nuova versione del CLI-based system info tool Neofetch è disponibile per il download.
Abbiamo già scritto più volte di Neofetch in passato, pertanto mi concentro direttamento sulle novità introdotte con questo aggiornamento e vi rimando al mio precedente articolo per maggiori informazioni.
Neofetch 3.0
Le modifiche introdotte in Neofetch 3.0 sono sostanziali e spaziano dal supporto per nuovi OS
- GNU/kFreeBSD.
- Gentoo FreeBSD.
- GrombyangOS.
- Joyent SmartOS.
- Mer.
- MINIX.
- MX.
- Open Source Media Center (OSMC).
- SalentOS.
- TrueOS.
- Windows (MSYS2).
all’aggiunta di un nuovo file di configurazione completamente ripensato sito in /etc/neofetch/config
, da segnalare poi un importante lavoro di bug fixing. Aumentato il numero dei music player che vengono riconosciuti dal programma che supporta ora anche Exaile, Quod Libet e JuK.
Neofetch 3.0 può essere scaricato dalla pagina ufficiale di Github dove trovate anche maggiori informazioni circa questa release.
Se volete aggiungere il PPA ufficiale aprite il terminale e date il seguente comando:
- sudo add-apt-repository ppa:dawidd0811/neofetch
Una volta che la procedura è completata dovete dare:
- sudo apt update && sudo apt install neofetch
NOTA: se avete una versione “custom” di Neofetch, ovvero una configurazione che vi siete creati da soli, vi conviene fare un backup e installare Neofetch da zero per evitare problemi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Rilasciato Neofetch 3.0 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Nessuna risposta
[…] Ci sono diversi tool che forniscono informazioni sul sistema che state utilizzando, uno dei migliori è sicuramente Neofetch. […]