Civilization VI arriverà su Linux: la conferma è ufficiale!
Udite udite pinguini: il sesto capitolo del rinomato capolavoro strategico realizzato da Sid Meier sta per arrivare su Linux. Avete capito bene: Civilization VI, tra non molto, arriverà anche sul pinguino tramite Steam!.
Cos’è Civilization?
Esci da questo articolo. Civilization è uno strategico, in cui l’obiettivo del gioco è di sviluppare un grande impero partendo dagli albori della civiltà. Il gioco inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino a raggiungere il presente e il futuro più prossimo. Generalmente è riconosciuto come una pietra miliare del genere dei giochi di strategia a turni e, se non lo conosci, hai passato un’infanzia difficile.
Ad ogni modo, la conferma arriva da uno sviluppatore del progetto su questo post di Steam, che annuncia:
“Ok Pinguini. E’ ufficiale…Civilization VI sta arrivando su Linux!
Terrò questo thread il più aggiornato possibile. Oggi, non c’è molto altro da condividere oltre alla nostra eccitazione dell’imminente rilascio, ma mi assicurerò di inviare i requisiti di sistema e qualsiasi altra informazione pertinente quando verrà rilasciato ufficialmente.
Prima di allora, un sincero grazie a tutti i gamer linuxiani che supportano i nostri sforzi. Specialmente quelli che hanno inviato dei biscotti al nostro ufficio con una nota d’incoraggiamento per CIV VI ;)”
Posso solo augurami/rvi che il titolo approdi presto su Linux. Non vedo l’ora!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.