Cinque sistemi operativi da provare.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Ecco i 5 sistemi operativi che possiamo provare.
I sistemi che proveremo oggi sono sistemi noti su Linux, per di più useremo una macchina virtuale per eseguirli e quindi useremo Virtualbox.
Ecco a voi i cinque sistemi che useremo:
1) Linux Mint: Attualmente fino alla versione 18, Linux Mint ha diverse versioni disponibili. Se non lo avete già provato, l’installazione su una macchina virtuale è una buona idea, il desktop di default non richiede l’accelerazione 3D.
2) Lubuntu: Questa versione leggera di Ubuntu è disponibile da diversi anni e il fatto che occupa poco spazio la rende ideale per l’esecuzione su una macchina virtuale. Potete provare anche LXLE, Lubuntu Extra Life Extension, che è anche più leggero di Lubuntu.
3) Slackware: Mai sentito parlare di Slackware? Non importa. Rappresenta la più vecchia distribuzione e funziona senza problemi con tutte le applicazioni delle macchine virtuali.
Ideale per gli utenti avanzati di Linux – è molto vicino a UNIX – Slackware è sicuramente a un passo in avanti dai sistemi operativi standard di Linux.
Ciò significa che una macchina virtuale è l’ambiente ideale per provare Slackware, e la sua semplice installazione avviene da riga di comando.
4) Fedora: Un popolare sistema operativo Linux, Fedora è una distribuzione con un focus su software open source. Curiosamente, ha una reputazione di essere difficile da usare, ma non è proprio così.
In aggiunta aggiungerei anche:
6) Deepin: E’ una distribuzione Linux cinese per personal computer basata su Debian (unstable). deepin è stato sviluppato prevalentemente da Wuhan Deepin Technology Co., Ltd. ed utilizza, per impostazione predefinita, l’ambiente desktop Deepin Desktop Environment (DDE) 3.0, che è stato sviluppato usando la libreria multipiattaforma Qt; Nel sistema sono inclusi altri applicativi tra cui Deepin Music Player, Deepin Movie, Deepin Store, l’emulatore CrossOver, la suite per l’ufficio proprietaria WPS Office e la piattaforma di videogiochi proprietaria Steam della Valve Corporation.
7) OpenSUSE: E’ un sistema operativo GNU/Linux sviluppato dalla comunità del Progetto openSUSE e sponsorizzato da Novell.
Novell, dopo l’acquisizione di SUSE Linux nel gennaio 2004, decise di coinvolgere la comunità nel processo di sviluppo. La versione di 10.0 di SUSE Linux, rilasciata il 6 ottobre 2005, è stata la prima a beneficiare del contributo del progetto openSUSE.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.