Disponibile Mozilla Firefox 51 con supporto a FLAC.
By Matteo Gatti
Firefox 51 è ufficialmente disponibile per Linux, macOS e Microsoft Windows.
Firefox 51.0 è una release normale, che va a correggere numerosi bug e a ridurre il consumo del processore (si, finalmente!). Migliorate anche le performance nella riproduzione dei video sul browser per coloro che hanno un pc datato, senza GPU accelleration.
Da segnalare poi l’introduzione del supporto a FLAC (Free Lossless Audio Codec) e a WebGL2. Introdotta la possibilità di vedere le password prima di salvarle nel password manager built-in.
Per il rendering di alcuni contenuti Firefox 51.0 farà uso della libreria grafica Skia 2D, gli utenti verranno informati quando una pagina vi chiederà di effettuare il login basandosi su una connessione non sicura ed è stato introdotto un indicatore per il livello di zoom usato.
Nel momento in cui scrivo l’articolo non è ancora stato formalmente rilasciato ma potete scaricarlo da Mozilla FTP. Gli utenti di Ubuntu riceveranno l’aggiornamento, come di consueto, nell’update manager.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Mozilla Firefox 51 con supporto a FLAC. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.