BitKey
Tipo OS: Linux
Basata su: Debian (Stable)
Origine: USA
Architettura: x86_64
Desktop Environment: Metacity
Categoria: Live, Specializzata
La descrizione di Tux1!
BitKey è una distribuzione Linux Live basata su Debian (ramo Stable), con Desktop Environment Metacity e sviluppata dai developer principali del progetto TurnKey Linux.
La distro contiene diverse utilità specializzata per eseguire delle transazioni Bitcoin sicure e veloci. Contiene anche un vero e proprio coltellino svizzero di utilità per gestire i Bitcoin, con supporto ad una enorme gamma di modelli d’uso, incluse alcune molto sicure che sarebbero decisamente difficili da eseguire senza. Il sistema si può avviare in tre modalità differenti:
cold-offline: per creare un portafoglio e transazioni firmate
cold-online: per vedere il portafoglio e preparare le transazioni
hot-online: modalità standard ma meno sicura, dato che le chiavi private sono conosciute dal computer connesso ad internet
BitKey fornisce inoltre dei tool per generare dei “brainwallets”, per gli utenti Bitcoin più paranoici in circolazione.
Usarla è semplicissimo: una volta avviato il sistema, vi ritroverete sul desktop diversi collegamenti veloci per l’accesso ai tool Bitcoin e Chromium per la navigazione web.
Link e dintorni di…BitKey!
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.