Terrarium Tv: serie TV in streaming su Android
By Salvo Vosal
Vedere serie Tv è la passione di molti, e le alternative online non mancano. I più smanettoni si sono ingegnati per utilizzare gli ottimi addon di Kodi come streaming on demand per sfruttare l’enorme mole di siti disponibile online con il massimo della velocità e comodità. Se avete usato a lungo stream on demand trovandolo comodissimo sopratutto su TV BOX Android, ma trovate difficile scovare episodi in HD, abbiamo l’alternativa che fa per voi: Terrarium TV.
Terrarium Tv fa al caso vostro se amate le serie TV e i film in lingua originale e volete guardarle con i sottotitoli. Purtroppo non ci sono serie e film in italiano, per quelle l’unica strada è continuare ad usare Stream on Demand.
Abbiamo parlato di altre app che permettono di vedere contenuti in streaming su piattaforma Android le più famose utilizzate sopratutto per Tv e partite sono:
Perché usare Terrarium Tv?
Perché Terrarium Tv è un’app leggera, semplice da usare ed in continuo sviluppo che si caratterizza per:
- La presenza degli episodi e film a 480p, in HD (720p) e a 1080p;
- I contenuti che provengono da tantissimi siti che caricano su Google Drive e non;
- Il comodo motore interno che cerca i sottotitoli;
- L’essere completamente gratuito;
- La possibilità di scaricare episodi e sottotitoli per vederli dopo, anche offline;
- La possibilità di vedere le proprie serie con Chromecast.
Terrarium TV per la riproduzione si poggia sul sempre ottimo Mx Player. L’app è disponibile solo per Android, per tutte le versioni successive alla 4.0.1, personalmente l’ho testata su due dispositivi basati su Android 6.0 senza problemi.
L’interfaccia è molto gradevole, purtroppo non pare pensata per l’uso col telecomando che non risulta molto agevole. Speriamo che nei prossimi aggiornamenti i coder dedichino un poco di attenzione a questo aspetto in quanto potrebbe diventare un’app must have per i possessori di TV BOX basati su Android.
L’app viene aggiornata abbastanza spesso, quando un nuovo update è disponibile ve lo segnala e potete scegliere di scaricarlo automaticamente. Tra le fonti si consiglia di scegliere quelle caricate su Google Video, perché partono spesso molto più velocemente delle altre e di solito non danno problemi di buffering durante la riproduzione (almeno sulla mia connessione).
Come si installa Terrarium TV?
L’installazione è davvero semplice, ovviamente questa app non è disponibile sul Play Store. Per installarla basta scaricare l’apk, lo trovate a questo indirizzo, e poi installarlo seguendo la canonica procedura.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito del progetto. Il nostro post su Terrarium Tv è giunto al termine: fateci sapere se avete gradito l’app e se avete altre soluzioni simili da consigliare per vedere facilmente e con buona qualità serie TV e film.
L’articolo Terrarium Tv: serie TV in streaming su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.