Come funziona la RAM? Ce lo spiega un video
Che la RAM sia fondamentale per il corretto funzionamento dei nostri dispositivi, ormai, lo sappiamo bene; sappiamo inoltre che una buona quantità di RAM può aiutarci a tenere in vita il nostro smartphone, PC o tablet per molto, molto tempo.
Ma ci siamo mai chiesti quale sia precisamente il compito della memoria RAM e perché, una volta satura, può provocare rallentamenti al PC se non ben gestita dal sistema operativo?
Il filmato ce lo spiega in modo chiarissimo: poco più di 4 minuti per comprendere perché esiste la RAM, come funziona e per quale motivo il sistema operativo inizia a rallentare se questa si riempie. Il tutto accompagnato da scenari reali (come l’apertura di un browser e dei suoi plugin) e… un po’ di mattoncini LEGO!
Il video è purtroppo in lingua inglese ma, se masticate almeno un po’ l’inglese scritto, i sottotitoli generati automaticamente sono piuttosto validi ed aiutano molto la comprensione del parlato.
L’articolo Come funziona la RAM? Ce lo spiega un video appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.