*GUIDA*: Abilitare Compiz
Anche quest’altra mia guida del passato risale in superficie.
—
Compiz, quell’insieme di librerie grafiche comunicanti con X11 che rendono la nostra distro Linux molto più appetibile e, soprattutto, davvero gradevole da vedere e usare, ha a volte qualche problema. O perlomeno, generalmente parlando, tutto in informatica ogni tanto ha dei problemi. Questo perché non esiste software perfetto e non si può creare (99% di precisione?).
Per avviare Compiz in caso di problemi, c’è un sistema semplice semplice, basato sull’apertura di un terminale e l’impartizione di un comandino. Aprite un terminale e scrivete:
compiz –replace (con 2 trattini, c’è un errore dell’editor)
fatto ciò, Compiz si sostituirà al compositing manager attuale, restituendovi (a meno che non ci siano problemi di sorta) Compiz abilitato.
Nel caso aveste Ubuntu MATE o comunque MATE Tweak a disposizione, apritelo e scegliete Compiz come Window manager:
Se vi interessa impostarlo all’avvio, seguite la mia guida in proposito, riportata sul sito giusto pochi attimi fa.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.