Calligra 3.0 rilasciata: la suite arriva in KDE Framework 5 e Qt5
Guardando un po’ indietro sui miei vecchi post, mi sono stranamente reso conto di non aver mai pubblicato nulla relativo a Calligra Suite, un tempo conosciuta come KOffice (nel lontano 2010). Ebbene, dovete sapere che questa suite Office Open-Source è disponibile per per Windows, macOS, Linux, FreeBSD e Haiku e recentemente addirittura anche per Android.
Calligra Suite 3.0 è l’ultima edizione del software appena arrivata, che non contiene particolari novità se non fosse per un port completo in KDE Framework 5 e Qt5. In compenso però, sono state eliminate alcune app, come quella dell’autore e-book, dato che era diventata non molto differente da Word stesso, insieme all’applicazione per prendere note KDE Brainstorm.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.