Cavo USB 3.0 Type-C di sbs: non abbiate paura di usarlo!
Si discute ancora molto dei cavi USB Type-C, ed imperversa la bufera dei cavi “fallati” che potrebbero letteralmente uccidere qualsiasi dispositivo vi si collegasse. Dall’Italia arriva la risposta di sbs con questo cavo dati che abbiamo provato per voi e, non solo non ha danneggiato nessuno dei dispositivi, ma si è dimostrato anche molto affidabile!
Confezione
Spenderemo prima due righe per parlare della confezione di vendita perché probabilmente è la prima volta che si vede usare una confezione così bella e rifinita per un “semplice cavetto”. Il box esterno, infatti, oltre ad essere arricchito di informazioni su ogni lato, si apre a mò di libro sulla parte anteriore, mostrando il cavo da dietro una ‘finestrella’.
La copertina del libro è tenuta chiusa con due semplici magneti: una soluzione semplice e geniale per accontentare il cliente. All’interno della confezione poi, troviamo il cavo USB Type-C ed un piccolo foglietto di avvertenze.
Specifiche/ Funzionamento
Il cavo USB che ci ha fornito sbs sarà in grado non solo di scambiare dati alla velocità standard di una USB 3.0 ma anche di ricaricare un device con ingresso USB di tipo C. Lo standard USB type-A 3.0 inoltre, consente il supporto alla ricarica veloce.
Ho testato il cavo di sbs, ad esempio, per la ricarica del mio Xiaomi Mi5 (dotato di ingresso USB Type-C e con supporto alla ricarica rapida) e ho notato che la ricarica (da circa il 10% al 100%) è avvenuta con le stesse tempistiche (circa 2 ore) registrate dal cavo che Xiaomi mi ha fornito in dotazione. Insomma, test superato!
Ma vediamo le principali caratteristiche tecniche:
- Lunghezza: 1.5 m
- Connettore 1: USB Type-A 3.0
- Connettore 2: USB Type-C
- Funzione scambio dati: si
- Funzione ricarica: si, ricarica veloce
Conclusioni & Prezzo
Online è possibile acquistare tantissimi prodotti del genere a basso costo, ma spesso , e mi rivolgo soprattutto a chi compra dagli store cinesi, risparmiare potrebbe non essere conveniente!
La soluzione offerta da sbs invece, garantisce si affidabilità, ma a al prezzo un po’ troppo elevato di 20 euro, al quale vanno poi aggiunti ulteriori 5€ di spedizione.
Di seguito trovate il link allo store online di sbs dal quale potrete acquistare il cavo.
ACQUISTA| sbs Cavo USB da Tipo-A a Tipo-C 3.0 via sbsmobile.com
L’articolo Cavo USB 3.0 Type-C di sbs: non abbiate paura di usarlo! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.