Disponibile Ultimate Edition 5.0 Gamer – distro basata su Ubuntu.
By Matteo Gatti
Sono passati almeno tre mesi da quando abbiamo avuto notizie da TheeMahn, sviluppatore del sistema operativo Ultimate Edition (formalmente Ubuntu Ultimate Edition), fork di Ubuntu e Linux Mint.
Gli sviluppatori hanno da poco rilasciato la versione UE Gamers 5.0 che, aderendo alla filosofia del progetto Ultimate edition, offre agli utenti una completa esperienza ubuntu-based. La facilità è alla base di questa distribuzione che è chiaramente incentrata sul gaming.
Oltre 50 giochi pre-installati
UE Gamers 5.0 si basa sul kernel 4.4, e sul desktop environment Xfce 4.12, scelta intelligente, questo DE offre infatti un’interfaccia leggera e perfetta per il gaming.
Non troverete pre-installate numerose app, se non lo stretto necessario, ma ben 50 videogiochi di tutti i generi e per tutte le età, tra cui Armagetron Advanced, Capitalism, Crack Attack, Defendguin, LBreakout2, Pax Britannica e molti altri. Inclusi numerosi emulatori: DOSBox, ScummVM e ovviamente Wine.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto, il download può essere effettuato attraverso la piattaforma Sourceforge (il file pesa circa 4GB).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Ultimate Edition 5.0 Gamer – distro basata su Ubuntu. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.