Aggiungere la riga dei numeri alla tastiera GBoard
By Luca
Google ha aggiornato la sua tastiera cambiandole nome da Google Keyboard a GBoard. Questa tastiera ha la possibilità di essere personalizzata esteticamente in maniera molto profonda e ne abbiamo anche già parlato nel nostro articolo dedicato.
Vediamo insieme come fare.
Attivare la riga dei numeri in GBoard
Per prima cosa, per attivare la riga dei numeri, bisogna recarsi nelle impostazioni della tastiera. Andate, poi, nella scheda “Preferenze” e spostatevi alla voce “Riga dei numeri” in modo che si colori. In questo modo la funzione è attiva e potrete verificarlo personalmente provando a scrivere in un qualsiasi campo di testo. Ecco una immagine:
Ovviamente i numeri sono disponibili anche entrando nella visualizzazione dei simboli, come normale che sia.
Questa è la procedura per attivare la visualizzazione dei numeri in prima riga. Davvero molto semplice e soprattutto molto comoda, non credete?
L’articolo Aggiungere la riga dei numeri alla tastiera GBoard appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.