GearBest lancia il suo sito Italiano: ecco tutte le info!
By Salvo Vosal
GearBest è oramai un sito molto conosciuto dal pubblico più informato ed ha saputo distinguersi dalla massa degli store cinesi per la presenza della spedizione Italy Express che permette di evitare di pagare la dogana. Inoltre GearBest offre spesso offerte molto interessanti, sopratutto su smartphone e tablet cinesi e anche noi dedichiamo a questo store una pagina in continuo aggiornamento:
Abbiamo parlato anche di altri ottimi siti che permettono di comprare prodotti cinesi, a volte anche godendo di una efficace garanzia italiana:
La sostanziale novità è però un’altra: GearBest ha lanciato una versione italiana del suo store. All’inizio ci era parsa una grande notizia, presto però abbiamo dovuto ridimensionare il nostro entusiasmo. La versione italiana del sito offre per adesso un catalogo ridotto rispetto alla versione internazionale però permette di avere la spedizione Italy Express gratis, e di avere due anni di garanzia e assistenza e supporto in italiano.
Non è il caso di gioire troppo, il vero passo avanti pare solo l’estensione della garanzia che passa dai 12 mesi della versione internazionale ai 24 della versione italiana, e la possibilità di fare il reso entro 14 giorni. Invece l’assistenza in Italiano era disponibile già in qualche modo sulla pagina Facebook ufficiale GearBest Italia, e speriamo fortemente che sia stata migliorata.
Abbiamo controllato le FAQ ufficiali presenti nel loro nuovo sito e pare che in realtà sul punto più critico poco sia cambiato: chi vuole usufruire della garanzia dovrà comunque inviare il prodotto al magazzino Gearbest cinese a spese però dell’utente. Abbiamo chiesto ulteriori informazioni a GearBest Italia che ha confermato i nostri timori, non hanno aperto nessun centro di assistenza nostrano ed il prodotto se in garanzia andrà rispedito in Cina a nostre spese.
Attenzione: i prodotti venduti su GearBest.com continueranno ad avere garanzia 12 mesi e per loro valgono tutte le pattuizioni del sito internazionale, solo i prodotti venduti dal nuovo it.GearBest avranno la garanzia di due anni e il reso.
Per evitare confusione abbiamo fatto una breve sintesi:
GearBest.com (sito internazionale)
- Pagamento: Il metodo di pagamento accettato è Paypal, o carta di credito.
- Spedizione: La spedizione verrà effettuata dai loro magazzini Cinesi, Americani ed Europeo (che ha sede in Spagna). Utilizzando la Italy Express non si pagano spese di dogana, in quanto il pacco viene importato via Londra.
- Garanzia: Ogni dispositivo è coperto da 1 anni di garanzia Cinese, il prodotto andrà spedito in Cina a spese del cliente. Se il prodotto è arrivato rotto (DOA) bisogna segnalarlo entro 3 giorni dall’arrivo e il prodotto dovrà essere rispedito in Cina ma in questo caso le spese di spedizione verranno rimborsate.
- Reso: in caso di un qualsiasi malfunzionamento si può richiedere il rimborso entro 45 giorni ( le spese di reso sono a carico del cliente).
Di fatto trovate queste pattuizioni a nella pagina Warranty and Return (in Inglese).
It.GearBest (sito italiano)
- Pagamento: Il metodo di pagamento accettato è Paypal, o carta di credito.
- Spedizione: La spedizione verrà effettuata dai loro magazzini Cinesi, Americani ed Europeo (che ha sede in Spagna). Utilizzando la Italy Express non si pagano spese di dogana, in quanto il pacco viene importato via Londra. La spedizione Italy Express è sempre gratuita.
- Garanzia: Ogni dispositivo è coperto da 2 anni di garanzia che coprirà eventuali difetti e/o problemi non causati dall’utente, il prodotto andrà spedito in Cina a spese del cliente. Se il prodotto è arrivato rotto (DOA) bisogna segnalarlo entro 3 giorni dall’arrivo e il prodotto dovrà essere rispedito in Cina ma in questo caso le spese di spedizione verranno rimborsate.
- Reso: si può richiedere il reso entro 14 giorni ( le spese di reso, quindi la spedizione in Cina è a carico del cliente).
Trovate queste informazioni alla pagina Garanzia & Reso. Voi che ne pensate? Bastano queste novità per spingervi all’acquisto o attendete l’arrivo di un vero centro di assistenza in Italia o almeno in Europa?
L’articolo GearBest lancia il suo sito Italiano: ecco tutte le info! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.