Come cercare nelle conversazioni Facebook
By Luca
Alcune volte può essere utile se non essenziale cercare dei messaggi in una chat. Bene, dopo aver visto come farlo su Whatsapp (molto facile), sappiate che si può fare anche con Facebook in versione desktop. Ecco come:
Forse non tutti lo sanno ma è possibile ricercare dei messaggi all’interno delle conversazioni fatte su Facebook. Seppur non sia presente un tasto apposito, è possibile farlo nella barra di ricerca dei contatti, purtroppo solo dalla versione desktop al momento.
Cercare un messaggio nelle chat di Facebook
Per cercare un messaggio, quindi, accedete con il vostro account Facebook e cliccate sull’icona dei messaggi in alto a destra e poi su “mostra tutti“. Nella pagina che si aprirà avrete l’elenco di tutte le conversazioni fatte con in alto una barra di ricerca. Questa serve per ricercare una persona con cui vogliamo parlare ma permette anche di trovare un messaggio. Scrivendo la parola chiave, infatti, uscirà un pulsante con la scritto “Cerca nei messaggi”.
Cliccando sopra uscirà un elenco con i nomi delle persone a cui abbiamo inviato un messaggio contenente quella parola. Premendo, poi, su “Mostra altri X risultati” verranno mostrati i messaggi con evidenziata la parola cercata.
Cliccando sul messaggio interessato verrete riportati al punto esatto della conversazione, come da immagine:
Purtroppo non è possibile cercare i messaggi attraverso l’applicazione Messenger ma speriamo che quelli di Facebook implementeranno questa funzione anche sull’applicazione molto presto.
Bene, è davvero tutto!
L’articolo Come cercare nelle conversazioni Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.