Ubuntu 17.04 Zesty Zapus: aggiornamento della situazione.
By Matteo Gatti
Joseph Salisbury, di Canonical, ha informato la community di Ubuntu circa le ultime novità rigardo lo sviluppo di Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus).
Vi abbiamo promesso che avremmo monitorato costantemente il ciclo di sviluppo di Ubuntu 17.04 e oggi ci sono buone nuove. L’Ubuntu kernel team ha pubblicato una newsletter in cui informa dell’arrivo del kernel 4.9 su Zesty Zapus.
Tra le novità introdotte nel kernel 4.9 citiamo il supporto (ancora sperimentale) per le vecchie schede AMD Radeon Southern Islands (SI). Introdotto il supporto per il “virtual display ” e migliorato il “reset support”, entrambe sono funzioni presenti nei driver AMDGPU.
Inoltre anche la libreria grafica Mesa 13.0.2 3D è ora disponibile nei repo insieme a X.Org 1.18.4 e ai driver open-source AMDGPU (xf86-video-amdgpu 1.2.0). Stiamo attendendo l’arrivo di X.Org Server 1.19.0. Vi ricordiamo che tra una settimana verrà rilasciata la prima alpha (solo per i flavors di Ubuntu).
Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori i più sinceri auguri di buon Natale con l’auspicio che possiate trascorrere delle buone feste!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Ubuntu 17.04 Zesty Zapus: aggiornamento della situazione. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.