Hackerare Windows: SHIFT+F10 ed è subito magia!
Ahh, la sicurezza informatica, che argomento eccezionale e soprattutto delicato. Ma delicato. Tanto delicato che è possibile hackerare Windows 10 tramite la combinazione SHIFT+F10. Come? Vediamolo subito nel corso della stesura dell’articolo. No, niente spoiler nell’intestazione iniziale.
Nel frattempo date uno sguardo anche all’hacking di Facebook:
Come Hackerare Windows 10: il trucchetto per i dilettanti (e non)
Microsoft pensa molto alla riparazione dei buchi nel proprio OS, ma si sa: fatto l’update, trovata la falla. Durante l’installazione delle nuove build di Windows 10, nella fase di riavvio, è possibile aprire un terminale con la combinazione SHIFT+F10, prelevare file di autenticazione e modificare i permessi d’amministratore di un qualsiasi utente, anche aggiungendone uno nuovo e bypassando quindi il controllo dell’amministratore principale del PC.
Fondamentalmente quindi, potrei arrivare in casa vostra, fare un nuovo aggiornamento di Windows, bypassare la password che avete impostato ed accedere a tutti i vostri file personali senza il minimo problema (durante l’aggiornamento, anche il servizio di criptaggio BitLocker è completamente sospeso e quindi bypassabile). Un bug (così si può chiamare?) di una certa gravità che sarebbe meglio fixare al più presto.
Per ulteriori informazioni (o per provare un hacking casalingo vero il proprio PC), date un’occhiata a colui che ha scoverto la falla e postato un video della procedura in proposito a questo indirizzo.
P.S.: Mi sarebbe piaciuto postare il video qui, ma il creatore del video non ha permesso a nessuno la condivisione tramite le impostazioni di Vimeo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.