RIlasciato Firefox 50.1.0, già disponibile nei repo di Ubuntu.
By Matteo Gatti
Nella giornata di ieri Canonical attraverso una USN advisory(Ubuntu security notice) ha informato gli utenti Ubuntu circa la disponibilità di Firefox 50.1.0 nei repo della distribuzione.
Mozilla ha infatti rilasciato firefox 50.1.0 un po’ di giorni fa. Bug fix release che ha patchato ben 13 vulnerabilità alcune delle quali riguardavano la sicurezza.
“Molte falle di sicurezza sono state scovate in Firefox. Se un utente apriva un sito web contraffatto un malintenzionato poteva iniziare un attacco XSS (cross site scripting) ottenendo così informazioni sensibili. Era anche possibile far crashare l’applicazione o eseguire codice arbitrario da remoto” questo è un sunto dell’annuncio.
Queste problematiche affliggevano Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak), Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) e Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin) ma anche tutte le derivate di questi OS: Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME, Lubuntu, etc.
Canonical si è raccomandata di aggiornare al più presto, per i dettagli leggete qui. Firefox 50.1.0, inoltre, è già disponibile anche per tutte le rolling release.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo RIlasciato Firefox 50.1.0, già disponibile nei repo di Ubuntu. sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.