Kernel Linux 4.9 rilasciato: solo 22.3 milioni di linee di codice
Dopo l’ottava Release Candidate, era ora che Torvalds compiesse il più grande passo in avanti relativo al Kernel. 163 erano i fix totali, adesso parliamo di repository Git pieni zeppi tanto quasi da scoppiare. 22,345,566 le linee di codice del kernel 4.9, 56,233 i file che lo compongono, 635,539 i commit e circa 16.000 gli autori (altre statistiche qui). Numeri incredibili, che fanno sentire il calore e l’attenzione riservata al cuore del pinguino.
Tra gli autori più prolifici troviamo Linus Torvalds, Arnd Bergmann, David S. Miller, Mauro Carvalho Chehab, Chris Wilson, e Al Viro. Torvalds inizia così a raccontare della release:
“Sono quasi sicuro che questa sia la release più grande che abbiamo mai avuto, almeno a giudicare dal numero dei commit”
Trovate tutte le novità stilate una ad una nell’annuncio ufficiale scritto da Linus Torvalds. Non perdetevelo a questo indirizzo!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.