Hq_syscore_v4.1.8: un trojan per cinafonini. Ecco come rimuoverlo!
Altro non recentissimo mio articolo appena revisionato che vi presento. Fatene buon uso.
—
Avendo, qualche anno fa, acquistato un Neo N003, fantastico smartphone cinese che purtroppo, avendo probabilmente compiuto più voli di Alitalia, sta cominciando a perdere il touchscreen. Ma andiamo a noi, dopo diverso tempo, ho scoperto la causa di diverse app auto-installanti e continui rallentamenti: si tratta di Hq_syscore_v4.1.8, un trojan che, avendo un’infinità di permessi, e locatosi all’interno delle app di sistema, non può essere facilmente eliminato/individuato. Vediamo come estirparlo dal telefono, riducendo problemi e possibili “invii di sms” (si, l’app ha anche i permessi per fare ciò).
Rimuoviamo il trojan!
Qualora aveste questo seccante trojan nel telefono, installate un’app come Root explorer e recatevi su System/app e scorrete la lista della app preinstallate: qualora fosse presente, vi troverete davanti ad una situazione simile:
Se trovate l’app, tenete premuto sull’app e selezionate elimina/cancella per eliminarla completamente. Nel caso vi spuntasse una finestra chiedendovi un permesso, voi date Yes. Fatto ciò, riavviate il telefono e avrete eliminato finalmente la pericolosissima (e, a seconda dei casi, costosissima!) app!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.