La fotografia e il pubblico dominio (Torino, 3 dicembre 2016)
Il mio intervento si è concentrato su tre casi di studio emblematici e utilissimi per cogliere i problemi in materia di uso libero delle immagini: la questione irrisolta della libertà di panorama (approfondisci), la curiosa storia del monkey selfie (approfondisci) e la scadenza dei diritti nel caso di foto aeree scattate per realizzare mappe e documentare aree geografiche.
Dopo di me, il microfono è passato all’altra relatrice, la quale, avendo portato un punto di vista – per così dire – inatteso rispetto agli argomenti core del festival, ha scatenato un acceso dibattito.
Ecco i video dei due interventi; buona visione.
Inutile dire che ulteriori commenti, spunti (e magari ricondivisioni) saranno molto graditi.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.