Steam su Linux: a Novembre, l’utenza è diminuita dello 0,01%
Steam e Linux nell’ultimo anno sembravano andare davvero d’amore e d’accordo, anche se si trattava di un piccolo (ma grande <3) 1%. Poi, l'utenza è diminuita allo 0.95% e adesso, nel mese di Novembre, abbiamo raggiunto un’altra piccola diminuzione, che porta l’utenza totale Steam su Linux allo 0.88%.
Nel frattempo, il 95.4% degli utenti usano Windows ed il 3.59% Mac OS. Volendo analizzare ulteriormente questi dati, le specifiche su Linux mostrano che la risoluzione Full-HD è la più popolare. Le GPU più utilizzate sono le Intel HD Graphics, poi Nvidia GTX 970 e la serie AMD R9 200 per la controparte rossa. L’82.7% dell’utenza Linux usa CPU Intel, il resto (17%) AMD. Trovate i sondaggi qui.
Vi invito comunque a guardare con positività questi dati: i titoli per il pinguino continuano ad aumentare e sono sicuro che si tratta solo di un piccolo momentaneo calo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.