Come tagliare video su YouTube (crop)
Abbiamo trovato un video divertente da cui vogliamo estrapolare solo un breve spezzone di video da condividere con gli amici? In questa guida vi mostreremo come tagliare video su YouTube con un servizio dedicato al crop (taglio) di qualsiasi video presente su YouTube.
Tagliare video su YouTube
Per tagliare video su YouTube possiamo utilizzare il servizio gratuito offerto da TubeChop, disponibile al link in basso.
LINK | TubeChop
Prima di tutto procuriamoci il link di YouTube del video a cui siamo interessati, come da immagine sottostante.
Una volta copiato l’indirizzo Web del video incolliamolo nel campo del servizio, come indicato nell’immagine sottostante.
Premiamo ora il tasto Chop ip per modificare il video. Il servizio recupererà automaticamente l’intero video, caricandolo in un semplice editor.
Come fare per tagliare il video di YouTube per estrapolarne solo un frammento? Possiamo utilizzare sia le voci Start-End indicando il minutaggio preciso che vogliamo estrapolare…
…oppure utilizzare i due indicatori presenti nella linea temporale del video, spostandoli nel punto desiderato.
I video tagliati partiranno automaticamente, iniziando e finendo nei punti desiderati. Possiamo controllare la lunghezza dello stesso osservando il parametro Chop Size.
Possiamo tagliare qualsiasi lunghezza del video originale, ma consigliamo di non superare i 30-40 secondi per una questione di comodità (condivisione in chat e sui social).
Non appena abbiamo raggiunto il taglio desiderato possiamo scrivere una descrizione del taglio (facoltativa) e cliccare su chop it per tagliare video su YouTube.
Dopo pochi secondi avremo ottenuto il nostro video tagliato, pronto per essere rivisto e/o condiviso.
Per condividere il video basterà recuperare l’indirizzo Web generato dal servizio non appena clicchiamo su chop it.
Possiamo anche includere il frammento di video su un eventuale sito Web gestito sfruttando la voce Embed Code.
Per provare da vicino la qualità del servizio vi lascio qui in basso il frammento di video estratto per la prova del servizio.
LINK | TubeChop prova
Come tagliare video su PC
Per tagliare video sul PC possiamo affidarci alla guida dedicata presente sul sito.
Come tagliare video su Android
Vogliamo tagliare frammenti di video sul nostro dispositivo Android? Basterà leggere la seguente guida.
Modificare video gratis
Per effettuare modifiche più complesse sui video scaricati possiamo utilizzare i consigli presenti nella nostra guida.
Tagliare MP3
Necessitiamo di tagliare dei brani in MP3? Abbiamo la guida giusta per effettuare l’operazione online o in locale sul PC.
L’articolo Come tagliare video su YouTube (crop) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.