Come trasmettere un video Instagram Live
Instagram e Facebook sono ormai due social network legati a doppio filo; visto lo spopolare della funzionalità Live di Facebook, gli sviluppatori hanno annunciato l’introduzione a breve di Instagram Live, ovvero della possibilità di trasmettere video in diretta.
L’idea è del tutto simile a quella di Facebook Live ma con due differenze sostanziali: la prima è che i video Instagram Live potranno durare non più di 60 minuti; la seconda, invece, è che i filmati non saranno salvati sul profilo dell’utente dopo il termine della diretta, dunque non potranno essere visti in un secondo momento (a differenza di quanto invece succede con Facebook).
Instagram ha inoltre annunciato l’approdo delle foto e dei video su Instagram Direct che si autodistruggono una volta visualizzati. Curiosi di sapere come funzionano queste due aggiunte? Scopriamolo insieme!
Come trasmettere un video Instagram Live
Trasmettere un video Instagram Live è semplicissimo! Controlliamo innanzitutto di avere a disposizione l’ultima versione di Instagram per Android o iOS e, dall’app, facciamo swipe verso destra per avviare l’interfaccia “Storie”.
Oltre a Normale e Boomerang comparirà una terza opzione di ripresa: Live. Facciamo tap su di essa, dopodiché facciamo tap su Avvia video Live (o Start Live Video) per iniziare la nostra trasmissione Instagram Live.
Ai nostri follower verrà notificata la nostra live! Inoltre sarà possibile vedere quando un contatto trasmette video Instagram Live grazie alla dicitura “Live” sotto la sua foto, nella sezione Storie. Inoltre verrà aggiunta una nuova sezione, Top Live, nella quale verranno raccolti i video Instagram Live del momento più seguiti ed interessanti.
Tutti coloro che guarderanno il filmato potranno inserire commenti. Instagram Live sarà gradualmente rilasciato per tutti gli utenti nel giro delle prossime settimane.
Instagram Direct: foto e video che si autodistruggono
Contestualmente all’approdo di Instagram Live, i vertici del social network hanno introdotto la possibilità di inviare ai propri follower (e solo ad essi) foto e video che si autodistruggono tramite Instagram Direct.
Farlo è semplice: basterà fare swipe verso destra, catturare una foto o un video e fare tap sull’icona a forma di freccia (in basso a destra) per inviarla in privato su Instagram Direct. La foto o il video scompariranno dalla conversazione nel momento in cui verranno visualizzati. Inoltre Instagram notificherà al mittente se la foto è stata in qualche modo inoltrata o se è stato catturato uno screenshot.
Questa funzionalità è al momento in fase di distribuzione.
L’articolo Come trasmettere un video Instagram Live appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.