Come aggiungere lista IPTV WatchApp su Kodi
Abbiamo provato il servizio offerto da WatchApp per vedere la TV satellitare e i canali del digitale terrestre sullo smartphone Android e ne siamo rimasti soddisfatti? Per evitare di dover utilizzare ogni volta lo smartphone possiamo attrezzare il TV in salotto con un comodo TV Box e installare la lista IPTV WatchApp su Kodi.
Aggiungendo la lista IPTVauto-aggiornanti di WatchApp su Kodi potremo vedere il meglio dello sport e dei canali in digitale terrestre senza dover aggiungere ogni volta una lista IPTV, spesso instabili e poco durature.
Lista IPTV WatchApp su Kodi
Kodi Live TV
Per poter aggiungere la Lista IPTV WatchApp su Kodi dovremo prima di tutto installare su Kodi l’add-on Kodi Live TV.
Possiamo installare l’add-on come descritto nella nostra guida dedicata.
Basterà procurarsi il file compresso ZIP ed aggiungerlo a Kodi tramite il seguente percorso:
SISTEMA -> Impostazioni -> Add-on -> Installa da un file zip
Aggiungere lista IPTV WatchApp su Kodi
Una volta installato Kodi Live TV come visto nel precedente paragrafo portiamoci nel seguente percorso.
VIDEO – > Add-on
Nella finestra vedremo il nuovo add-on disponibile.
Apriamolo e clicchiamo sulla voce Playlist manager.
Nella nuova schermata che vedremo apparire selezioniamo la voce Aggiungi una lista o una cartella. Questa voce è fondamentale per poter aggiungere la lista IPTV WatchApp su Kodi.
Si aprirà una nuova finestra in primo piano con tre voci. Selezioniamo la voce Aggiungi XML Kodilive come visibile nell’immagine in basso.
Nella successiva finestra vedremo altre due voci; selezioniamo Nuovo XML remoto.
Si aprirà la tastiera di Kodi in cui potremo digitare il giusto indirizzo URL per recuperare la lista IPTV WatchApp su Kodi.
Digitiamo nel campo di testo il seguente indirizzo URL:
http://whatchapp.ga
Confermiamo l’indirizzo cliccando su Fatto. Vedremo una nuova finestra in cui scegliere un nome a piacere per la lista IPTV.
Per esempio possiamo utilizzare come nome IPTV WatchApp. Confermiamo utilizzando nuovamente il tasto Fatto.
Nella schermata del Playlist Manager vedremo una nuova voce riferita alla lista IPTV appena aggiunta.
Apriamo la voce appena creata per trovare al suo interno tutte le liste supportate dall’app WatchApp su Kodi.
Troveremo numerose liste da provare, tutte fornite di canali in HD della piattaforma satellitare o del digitale terrestre.
NOTA: consigliamo di provare tutte le liste, i canali più stabili e alla massima qualità possono essere ben “nascosti” all’interno delle liste gestite.
Altre guide su Kodi
Se siamo interessati alle altre guide su Kodi possiamo aprire uno dei link presenti in basso per approfondire il discorso streaming su Kodi. Sfrutteremo così al 100% il nostro nuovo TV Box. Lo staff di Chimera Revo consiglia per sfruttare tutte le guide su Kodi di acquistare il TX5 pro.
L’articolo Come aggiungere lista IPTV WatchApp su Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.